Roma – Le lezioni all’università Sapienza di Roma avranno inizio a partire dal 28 settembre.Tutti gli insegnamenti che sono previsti per il I semestre dell’a.a. 2020-2021 saranno in presenza e fruibili dagli studenti sia in sede, nel rispetto delle misure di sicurezza, sia a distanza in modalità sincrona. Gli esami di profitto e gli esami di laurea proseguiranno sia sia in presenza sia in modalità telematica.
In questo modo l’università si impegna a garantire a tutti gli studenti, a prescindere dall’anno di iscrizione, la possibilità di fruire di un periodo – il massimo possibile – di didattica in presenza.
Per quanto riguarda le lezioni in presenza è prevista una ripartizione in turni. Per poter assistere di persona, gli studenti dovranno conoscere la data e l’orario della lezione, il codice dell’edificio in cui si trova l’aula e possedere un numero di matricola. Quest’ultimo sarà di particolare importanza in quanto stabilirà il turno per partecipare alla lezione.
Per ciascun turno, la prenotazione può essere effettuata attraverso il sistema digitale apposito, disponibile a partire dal 21 settembre.
Per tutte le informazioni gli studenti interessati possono consultare il sito dell’università alla pagina dedicata.