Roma – Dal 10 al 20 aprile alla Garbatella torna la mostra fotografica Visioni diffusa sul luogo tra ambienti esterni ed interni: gallerie, lotti, strade e piazze. Si tratta del primo step di Garbatella IMAGES, un percorso che si svilupperà in tre anni e che è stato presentato dall’associazione 10b Photography con la direzione di Francesco Zizola e a cura di Sara Alberani e Francesco Rombaldi. Il progetto affronterà tematiche quali Visioni, Corpo e Spazio.
La mostra intende offrire allo spettatore una riflessione peculiare del quartiere, riguardante in particolar modo i suoi luoghi più caratteristici: il focus sarà dunque sulla Garbatella e la sua storia. Alle immagini inedite di sei artisti, che verranno presentate in questa occasione, saranno affiancati gli archivi fotografici dei residenti: foto che narrano delle famiglie di un tempo, della cultura, degli stili di vita, delle relazioni sociali, del lavoro, nonché del ruolo delle donne.
Oltre alla libera partecipazione negli spazi aperti non mancano, con le cautele imposte dal periodo, alcune visite guidate gratuite su prenotazione.