Roma – Aderendo al programma #Laculturaincasa promosso da Roma Capitale e alla campagna nazionale #Iorestoacasa, in attesa del suo 35esimo anniversario, Romaeuropa continua ad esplorare, sulla sua pagina Facebook, il materiale d’archivio delle sue passate edizioni: dal 28 marzo 30 marzo le attività saranno dedicate ai grandi protagonisti del festival attraverso interviste video e radiofoniche, materiale di backstage e un integrale dall’archivio di Rai Play.
Programma 28-30 marzo
Sabato 28 marzo, con un doppio salto nel passato, si torna al Romaeuropa Festival 2012 per ritrovare Sasha Waltz in dialogo con il riallestimento del suo Travelogue I – Twenty to eight (performance creata nel 1993). Alla celebre coreografa è dedicata questa giornata con due altri approfondimenti e backstage realizzati, questa volta, in occasione della presentazione del suo Continu al Romaeuropa Festival 2013. Domenica 29, spazio al teatro italiano, con Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, nel racconto della creazione del loro Il Cielo non è un fondale presentato durante il Romaeuropa Festival 2016.
Per la grande danza internazionale, lunedì 30 sarà dedicato un focus a Sidi Larbi Cherkaoui attraverso l’intervista creata in occasione della presentazione al REf17 del suo Fractus V – straordinaria pièce ispirata alle parole del linguista e filosofo Noam Chomsky – e l’incontro al termine dello spettacolo realizzato in collaborazione con Rai Radio3 nell’ambito di Post It.