CARSOLI – Partenza in grande stile ieri a Carsoli per la quinta edizione di Casali Castelli e Conventi, un marchio ormai registrato che caratterizza le auto d’epoca, il loro fascino legato al territorio. Una tregiorni entusiasmante, quella iniziata ieri, ed in parte guastata un pò dal maltempo dell’apertura domenicale ma si va avanti lo stesso.
Ieri dopo l’incontro a Carsoli in piazza della Libertà, le auto accolte dal sindaco Velia Nazzarro, si sono poi spostate nel rettilineo della Vecchia Tiburtina presso la Piana del Cavaliere.
“Anche quest’anno – afferma il primo cittadino – possiamo apprezzare il rombo di antichi motori, con colori di splendide auto tenute alla perfezione. Un fascino che ogni anno ci caratterizza e che accogliamo con grande entusiasmo. Un plauso agli organizzatori che hanno curato tutto nei minimi dettagli per una esperienza che permette agli equipaggi di poter apprezzare le beltà della nostra zona. Ieri abbiamo accolto una delegazione di partecipanti anche presso la nostra riserva naturale Grotte di Pietrasecca”.
Ed oggi è previsto l’arrivo nei borghi del Lago Turano ove la manifestazione si concluderà con una conviviale generale.