The news is by your side.

Roviano, aperte le iscrizioni per entrare a far parte della Protezione Civile: “basta poco per fare tanto”

Roviano – A partire da ieri e per tutto il mese di Ottobre sarà possibile entrare a far parte del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del comune di Roviano. In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per i nuovi volontari, che andranno a supportare il gruppo comunale nelle sue attività. Basta poco per fare tanto.

“Quest’anno più che mai – afferma la Protezione civile di Roviano – la funzione di questo gruppo di volontari è stata essenziale per tutti. Durante il lockdown infatti ci siamo prodigati per sorvegliare il territorio, per distribuire le mascherine, per reperire i viveri, per sostenere le categorie più fragili attraverso servizi a domicilio, supportando l’amministrazione comunale nella tutela del territorio e della salute pubblica”.
Un lavoro infaticabile quello della Protezione civile durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria. “Se fino ad oggi, infatti – continua -, ci siamo impegnati soprattutto negli interventi relativi alle emergenze dovute al mal tempo e la gestione della viabilità, durante i giorni della pandemia abbiamo fatto del nostro meglio per portare aiuto e supporto in situazioni ancora più delicate e importanti per tutta la popolazione”.
“La Protezione Civile è un gruppo di persone che amano Roviano e offrono la propria esperienza e il proprio aiuto per il bene di tutti i rovianesi”.
Il modulo per effettuare l’iscrizione è disponibile in formato scaricabile sul sito del Comune – www.comuneroviano.rm.it – nell’area “Modulistica”. Possono essere anche ritirati direttamente presso lo sportello del Comune negli orari di apertura al pubblico.