The news is by your side.

Roviano; Attesa per la partita di campionato della terza categoria. Il vice Sindaco Folgori: “la vittoria è nella passione per lo sport”

roviano calciooooooooooRoviano – Il Roviano Football Club si gioca il primato nell’ultima gara casalinga contro la rivale Sporting Roma, appaiate a pari punti in classifica.  La nuova società, composta da giovani tuttofare che si alternano tra campo e scrivania, è riuscita a ricomporre i pezzi di un puzzle sparso negli anni in mezza valle dell’Aniene e a ricostruire una squadra competitiva capace di tornare protagonista del calcio locale.Si prevede il tutto esaurito sulle tribune del Comunale di Roviano, tornato da due anni ad opsitare le gare della nuova società sportiva dopo anni inquieti di stop.
Riportiamo di seguito il bellissimo comunicato della tifoseria rovianese ” La Portoghese”, pubblicato sulla pagina FB della tifoseria biancobluamaranto:
COMUNICATO UFFICIALE LA PORTOGHESE RFC: Insegui il tuo SOGNO se pur ti TORMENTA…abbiamo scelto questa frase per dedicare anima corpo e passione per L ultima giornata di campionato proprio qui, dove di giocatori e vittorie ne sono passate. Saremo in tanti, saremo uno cosa sola, e non importa come andrà a finire perché alla fine in pochi sanno quanto sudore e amore è stato dato per poter tornare a disputare una partita o un campionato come questo in soli due anni, grazie solo ad un gruppo di AMICI …TUTTI INSIEME! Non chiediamo niente alla squadra e forse dovremmo chiedere scusa se a volte abbiamo esagerato, ma remeremo insieme a voi, insieme a coloro che in tribuna hanno vestito questa maglia, ai piccoli di Rovinano che con occhi sgranati urlano a gran voce non giocatori di serie A…ma semplicemente RAGAZZI DEL PROPRIO PAESE, che fidatevi riempie d’ orgoglio tutti noi. Non dormiremo domani sera proprio come voi anzi, ci vedremo in piazza e come sempre davanti a una bella birra ci racconteremo quando nei derby della valle al di là della rivalità a testa alta stringevi le mani agli avversari e senza paura già sapevi che saresti arrivò fino qui,insomma…AVANTI RFC NON AVER PAURA NON AVRAI SOLO LA PORTOGHESE AL TUO FIANCO, MA AMICI DI TUTTI I GIORNI CHE VADA COME VADA APPLAUDIRANNO SEMPRE LE TUE GESTA CON QUESTA MAGLIA MERAVIGLIOSA E CON IN PETTO SCRITTO ROVIANO!”
La reazione del Vice Sindaco, Ass.re allo sport Mattia Folgori: “la vittoria più bella è nelle parole e nella passione di questi ragazzi. In campo e fuori. Grazie da tutta la popolazione rovianese”. Ci sarà da emozionarsi dunque, appuntamento domenica 9 aprile ore 11.00 al campo comunale di Roviano.