Roviano – Dopo un lungo periodo di didattica a distanza dal 7 gennaio si torna a scuola in sicurezza. Sono molti gli Istituti che in questi giorni stanno aderendo alla campagna di screening proprio per garantire controllo e un rientro sereno a tutti gli Studenti, Insegnanti e Collaboratori Scolastici.
Anche il comune di Roviano, in vista della ripresa delle lezioni, ha organizzato un punto di tamponi rapidi per un servizio di screening più vicino alle esigenze dei cittadini. “Stiamo promuovendo, insieme a tutte le rappresentanze consiliari, questa attività di screening dedicata a tutta la popolazione scolastica per una ripresa più serena delle lezioni – afferma il sindaco Mattia Folgori. Fare un tampone e risultare negativi non vuol dire essere immuni o essere sicuri di non contrarre il virus, ma ad oggi è lo strumento migliore per fotografare in un momento specifico l’andamento epidemiologico su tutte quelle persone che poi a breve si ritroveranno a lavoro insieme dopo giorni di lontananza. La scuola è sicura se chi ne ha a cuore il suo futuro costruisce le basi solide per garantire ai ragazzi la frequenza e garantisce loro di poter continuare il percorso di crescita in tranquillità e con ogni mezzo disponibile. E conclude “Ringrazio tutte le componenti del Consiglio Comunale e l’Istituzione Scolastica che non hanno avuto nessuna esitazione nel dare il via libera alla proposta”.
La campagna di screening si terrà martedì 5 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 17.30. Sarà possibile effettuare il test su prenotazione contattando il numero 0774/903143 lunedì 4 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 19.00. I tamponi antigenici rapidi saranno gratuiti per tutta la popolazione scolastica. Il costo invece per quanti altri vorranno sottoporsi al test è di 22 euro fino ad esaurimento posti.