The news is by your side.

Rsa Oasi di Riofreddo, gli studenti di Villanova per il progetto “L’Rsa che vorrei”

RIOFREDDO – Parlare di terza età e disabilità ai bambini è possibile e porta sicuramente dei buoni frutti: è quello che è avvenuto con il progetto “L’RSA CHE VORREI”, che ha visto protagonisti più di 90 studenti delle classi quinte della Scuola primaria Giovanni XXIII di Villanova di Guidonia (RM). Gli ospiti della Rsa “Rio Oasi” di Riofreddo hanno potuto osservare i loro lavori, cartelloni e miniature delle residenze per anziani che si sono immaginati.

 

Gli anziani della residenza, gestita da Sereni Orizzonti, sono rimasti molto colpiti dalla fantasia, dall’attenzione e dalla cura dimostrata dai giovani alunni che si sono rivelati dei veri e propri architetti progettisti.

 

«Speriamo di ricevere presto i lavori degli alunni per organizzare una mostra qui in Rsa» – dichiara Paolo Trionfera, direttore della struttura e referente regionale – «Ringraziamo i ragazzi e i loro insegnanti per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrati».

 

La RSA “Rio Oasi” di Riofreddo può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.