Roma – “Le emissioni sonore acute provenienti dall impianto depurazione Roma Est a via degli Alberini, originate dall apparato tecnico utilizzato per la manutenzione delle vasche di trattamento dei reflui urbani, non sono piu percepite.” Lo rende noto Gabriella Masella vice presidente del Cdq Colli Aniene in una nota social:
Era da circa un mese che dall’impianto si sprigionava un forte rumore senza capire l’ esatta provenienza segnalato a questo CdQ.
“Dopo i necessari ed opportuni contatti con ACEA ATO2 svelato l’arcano: la causa del notevole impatto acustico era proprio da ricercare nell’utilizzo di un nuovo mezzo per la manutenzione molto piu veloce ed in grado di agevolare e ridurre i tempi delle lavorazioni.
Ringrazio come sempre ACEA ATO2, i Tecnici e i responsabili area Est e dell impianto per la disponibilità mai venuta meno, per un attento ascolto e per interventi migliorativi
In qualità di residenti del quartiere restiamo tutti consapevoli che dobbiamo convivere con la presenza di questo immenso impianto industriale di cui siamo sentinelle ma per assicurare una sufficiente e migliore qualità del benessere cittadino, è necessario il continuo dialogo e collaborazione tra Gestore CdQ ed Istituzioni.
( Attendiamo ancora da tempo un incontro richiesto alle Istituzioni in merito al progetto dell’impianto a biometano finanziato da Roma Capitale e che oggi è gia in fase definitiva ed in corso di realizzazione).
Per opportuna trasparenza informativa allego la nota del 5 maggio in risposta alla segnalazione dei cittadini di via Balabanoff tramessa a questo CdQ il 28 aprile .”
Prev Post