The news is by your side.

Rumori molesti dal depuratore di Roma est, tuona Santucci (Cdq Colli Aniene): “devono ascoltarci, ora basta”

Roma – Non si placano le polemiche sui mancati interventi circa i rumori molesti che provengono dall’impianto di depurazione Acea a Roma est. I residenti nella zona continuano a subire. Cosicchè è intervenuto il presidente del Comitato di Quartiere Colli Aniene, Paolo Santucci il quale ha scritto al sindaco di Roma ed altre autorità competenti come l’Acea, assessorati etc. La missiva è rivolta ad ottenere un urgente incontro finalizzato a risolvere l’annosa problematica.
Il testo della nota inviata il 5 ottobre scorso: “visto il perdurare delle condizioni di rumori molesti, specialmente in orario serali e notturno, ed emissioni in atmosfera di non precisate sostanze che causano odore insopportabile nella Cittadinanza che risiede nelle aree prospicienti il depuratore di Roma Est, situazione che ormai è presente da molti mesi, senza interventi apprezzabili per la loro riduzione: lo scrivente Comitato di Quartiere di Colli Aniene richiede un incontro a brevissimo con i destinatari della presente mail Pec per valutare insieme le motivazioni di tale situazione e trovare le soluzioni possibili che possano eliminare definitivamente questa situazione divenuta ormai insostenibile. In assenza di convocazione, tra l’altro già richiesta nei mesi precedenti (luglio 2022 e gennaio 2023), rimaste inevase, il Comitato si riserva ulteriori azioni a tutela della salute pubblica dei Cittadini residenti nel quartiere.
Tutela della salute pubblica che dovrebbe essere una priorità per il Comune di Roma ed il suo rappresentante il Sindaco Roberto Gualtieri.
All’incontro parteciperà, oltre al Comitato di Quartiere, una delegazione di Cittadini. In attesa di urgente riscontro si porgono Distinti saluti Paolo Santucci (Presidente).

 

E’ trascorso un mese da ciò ma nonostante contatti intercorsi con i funzionari di Acea Ato 2 non è stato ancora possibile fissare un incontro. Stando a quanto spiegato da Santucci direttamente sui social, Acea avrebbe suggerito di inviare una nuova nota al presidente del Municipio, intanto però i disagi continuano.