The news is by your side.

Ryder Cup , Gualtieri: “Roma diventa capitale internazionale dello Sport”

Roma – Con la RyderCup Roma diventa la Capitale dello Sport internazionale. La città è pronta ad ospitare la storica sfida tra i migliori giocatori di golf statunitensi ed europei e ad offrire al pubblico di tutto il mondo uno spettacolo unico. Siamo molto contenti ed emozionati per questo grandissimo evento seguito da oltre 600 milioni di telespettatori in più di 190 Paesi. Tutti gli occhi del mondo sono puntati su Roma, non solo quelli degli appassionati di golf e degli sportivi. Eventi sportivi come questo sono fondamentali perché attraggono turismo, allungano il tempo del soggiorno medio e sono quindi un volano eccezionale per l’economia, l’occupazione e la crescita della città.
Noi ci siamo impegnati tantissimo per far trovare Roma pronta, basti pensare ai lavori di adeguamento di via Tiburtina che duravano da 19 anni e che invece noi siamo riusciti a concludere in meno di 2 anni, in tempo per questa occasione.
Ed è bello vedere negli occhi dei campioni americani ed europei e dei tantissimi fan l’ammirazione per le nostre meraviglie, da Piazza di Spagna, alle Terme di Caracalla illuminate di notte, allo spettacolare green del Marco Simone Country Club.
Viva il golf, viva la Ryder Cup!””