Carsoli – “Prosegue l’abbandono di “sacchi” davanti al garage e alla sede di Croce Rossa. Oltre ad essere una pratica scorretta, che non ci permette di fare una cernita iniziale questa metodologia, solitamente, porta alla donazione di capi di abbigliamento spesso non utilizzabili con un conseguente aggravio di Costi per lo smaltimento.
Vi chiediamo di portare le donazioni direttamente in sede Via Circonvallazione turano 10 nei giorni ed orari durante i quali nostro personale Volontario provvederà a ringraziarvi e ad effettuare con Voi la cernita. Se continua questo “abbandono” poco civile siamo costretti a porre in essere un sistema di videosorveglianza che ci consenta di individuare chi abbandona dei sacchi davanti o in prossimità delle nostre sedi. Vi chiediamo una collaborazione fattiva che faciliti l’operato di tutti e di quei Volontari dedichi alla cernita secondo i parametri fissati da CRI. Vi ricordo che gli indumenti verranno utilizzati da Persone si Vulnerabili ma non da considerare come Emarginate e quindi si devono accontentare anche di vestiario sporco, non riutizzabile ecc.
Siamo disponibili ad accogliere ciò che volete donare ma attuatelo nei modi e tempi da noi richiesti.” Lo rende noto il Il Presidente CRI Carsoli Dott Luciano Camerlengo in una nota stampa.