Saggio di musica degli alunni della scuola media di Carsoli, oggi la seconda giornata
Oggi alle 14:40 è prevista la seconda delle due giornate dedicate al saggio musicale degli alunni della Scuola Media di Carsoli.
Lunedì pomeriggio, prima giornata di saggio, la Preside, le insegnanti e l’assessore Rosa De Luca hanno dato il benvenuto alle famiglie presenti, ringraziando per la presenza e per la collaborazione. L’assessore ha approfittato per comunicare a tutti i presenti che è stato fondato un comitato per la riqualificazione del nostro territorio, nello specifico per le Grotte di Pietrasecca, nostra importante risorsa. Verrà inoltre donato un biglietto per la visita alle grotte, ad ogni alunno dell’Istituto Omnicomprensivo, perchè l’amministrazione ritiene importante far conoscere le nostre meraviglie ai ragazzi, prima ancora che metterle a disposizione del turismo, altro importante settore che bisogna potenziare.
Le classi di ogni grado, si sono succedute nell’esecuzione con flauto dei pezzi scelti, con l’ accompagnamento dell’insegnante di musica la Prof.ssa Simonetti che, ideatrice dell’ evento, con la collaborazione della Prof.ssa Marino, ha permesso anche l’ esibizione di piccoli artisti che stanno crescendo in seno alla nostra scuola. Sono stati eseguiti diversi brani sia natalizi, sia colonne sonore da Oscar. Alcuni alunni hanno suonato il flauti, altri la diamonica e i più talentuosi hanno suonato chi la tromba, chi le percussioni, chi la chitarra.
Orgogliosa dei suoi alunni, la Prof.ssa Simonetti ha ringraziato tutti i docenti che hanno collaborato all’organizzazione del saggio, il personale ATA, i genitori che si sono prodigati ad organizzare un mercatino natalizio per raccogliere fondi. Presenti i lavori degli alunni stessi e dolci casarecci preparati e confezionati dai genitori.
Grande la partecipazione dei genitori e parenti che hanno assistito con orgoglio ed attenzione alle perfomances dei ragazzi, che con coraggio e determinazione si sono messi in gioco dando se stessi alla musica ed emozionando l’ animo di chi li ascoltava in una alternanza di brani toccanti. A conclusione dell’ evento il personale docente ha augurato buone festività alle famiglie.
Sarà oggi presente il Sindaco Velia Nazzarro insieme ai membri del comitato per le Grotte di Pietrasecca.
In bocca al lupo ragazzi e auguri da tutta la redazione.
E.P.