Salone Internazionale del Turismo – Subiaco tra le candidature UNESCO insieme a Civita di Bagnoregio e Amatrice
È stato inaugurato giovedì 26 settembre scorso a Palazzo Venezia, a Roma, il Salone Internazionale del Turismo WTE – World Tourism Event – durante il quale Subiaco, Civita di Bagnoregio e Amatrice hanno riportato le loro esperienze nell’ambito delle candidature UNESCO.
Subiaco – È stato inaugurato giovedì 26 settembre scorso a Palazzo Venezia, a Roma, il Salone Internazionale del Turismo WTE – World Tourism Event – durante il quale Subiaco, Civita di Bagnoregio e Amatrice hanno riportato le loro esperienze nell’ambito delle candidature UNESCO.
Subiaco, inserita nella “tentative list” UNESCO dal 2016, prosegue il suo lungo iter di candidatura del “Paesaggio culturale degli insediamenti benedettini nell’Italia medievale”, con i suoi Monasteri di San Benedetto e Santa Scolastica.
“Abbiamo avuto questa grande occasione di aprire il Salone Internazionale del Turismo a Roma. Questo è qualcosa di cui dobbiamo essere orgogliosi e che ci fa capire il livello che stiamo raggiungendo – Ha spiegato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, dopo il suo intervento in sala – “Subiaco è ormai presente in tutte le fiere internazionali importanti e possiamo riconoscere che da ordinaria cittadina della provincia di Roma, oggi nell’immaginario collettivo Subiaco è percepita come centro culturale rilevante e meta turistica riconosciuta e apprezzata sia culturalmente che turisticamente.”
Oltre mille buyer e stakeholder accreditati al WTE di Roma, che sino al 28 settembre mostrerà al Mondo i maggiori siti italiani, tra cui Subiaco.
Video intervista su