Roviano – Farà tappa a Roviano il Programma Nazionale Itinerante della Salute Femminile, programma di visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori al seno. Lo rende noto il sindaco Mattia Folgori.
Grazie al forte impegno della Città metropolitana di Roma Capitale in sinergia con le amministrazioni locali, si offrono nuove opportunità di prevenzione e di cultura della salute nel territorio della Città Metropolitana.
La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile che Komen Italia svolge in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, per ampliare l’offerta di prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione, rivolto alle donne non inserite nel programma di screening della Regione Lazio.
Nella giornata di Sabato 3 Febbraio dalle ore 9:30 alle ore 15:00, in piazza della Repubblica, grazie alle Unità Mobili ad alta tecnologia, verranno eseguite un massimo di 50 prestazioni:
– 38 mammografie
– 12 ecografie
☎️ Info e prenotazioni:
Telefonare allo 0774-903143
Dalle ore 16:00 alle 18:30
Nei giorni
Lunedì 22 – Mercoledì 24 – Venerdì 26
Lunedì 29 – Mercoledì 31 – Venerdì 2
Di seguito alcune indicazioni per le prenotazioni:
1. Le mammografie sono riservate alle donne dai 40 ai 49 anni e dai 74 anni in su del territorio del Comune;
2. Devono essere passati almeno 12 mesi dall’ultimo esame mammografico;
3. Le signore non devono allattare e non devono sospettare o essere in stato di gravidanza per poter procedere con l’esame;
4. Le Ecografie mammarie sono riservate alle donne tra i 25 anni ai 39 anni.