Carsoli. Il telefono, la tua voce. Questo era lo slogan della allora SIP, poi divenuta Telecom Italia… che però va in controtendenza con una decisione sicuramente inopportuna, ossia quella di rimuovere la cabina posto pubblico situata in via Mazzini a Carsoli. L’impianto di telefonia si trova in prossimità delle scuole e del Distretto Sanitario della Asl, postazione 118, Carabinieri e uffici Municipali, e costituisce sicuramente un punto di riferimento importante per le comunicazioni. Telecom, con appositi avvisi ne ha disposto la rimozione, alla quale però gli utenti, cioè noi cittadini possiamo comunque opporci. Noi speriamo non succeda mai nulla, ma il telefono fisso rappresenta comunque una sicurezza, rispetto alle comunicazioni di telefonia cellulare. Una cabina, in situazioni di emergenza generale può servire anche a salvare una vita. E comunque non si comprende il motivo di tale decisione. Per questo intendiamo raccogliere quanto denunciato sui social network e chiediamo ai nostri lettori/visitatori di inviare a questo indirizzo il seguente testo di email:
Attenzione deve essere inviata la PEC (Posta elettronica certificata) tra il 16 Aprile ed il 16 Giugno a:
con il seguente testo:
POSTO DI TELEFONIA PUBBLICA SITO IN CARSOLI AQ VIA MAZZINI
SE NE CHIEDE IL MANTENIMENTO IN QUANTO L’IMPIANTO è UBICATO IN PROSSIMITA’ DI UFFICI, SCUOLE, FORZE DELL’ORDINE E STRUTTURE DI AUSILIO SANITARIO.
GENERALITA’E FIRMA
La redazione ha richiesto per iscritto al Commissario Prefettizio di Carsoli dr.ssa Ilaria Tortelli, di intervenire nel merito.