CIVITA D’ANTINO – E’ stata Adriana a vincere il premio assoluto dei vincitori del Samara Festival Passaggi sonori a Civita d’Antino. La manifestazione organizzata in collaborazione tra il comune e l’associazione Anima Dischi è riuscita in grande stile nella stupenda cornice del Parco Santa Maria da dove si è potuto apprezzare un panorama mozzafiato. Qualche ritardo causato dalla pioggia pomeridiana non ha tolto il fascino alla bella serata che ha visto salire sul palco diverse band emergenti che hanno dato tutte il meglio di sè. Una qualificata giuria ha valutato le esibizioni decretando così il vincitore. Ma anche altri premi sono stati consegnati, come quello alla memoria di Luca Piccone, che la stessa organizzazione ha consegnato motu proprio, quindi senza l’espressione dei giurati.
Il tutto si è svolto in un clima di emozione e di una organizzazione a dir poco perfetta. Sul palco anche il sindaco di Civita D’Antino Sara Cicchinelli, il vice Matteo Di Fabio ed il vice presidente del consiglio regionale d’Abruzzo Roberto Santangelo, oltre ad altri autorevoli personaggi di spicco presenti in loco.
Emozione anche per l’esibizione di Cinzia Baccini che è stata nel team professionale di Franco Califano, che è stata anche qualificata componente di giuria unitamente a Gianluca Alfonsi, Alessandro Farina, Emilio Moselli, Manfredo Ferrante e Valerio Bisegna.