The news is by your side.

San Cesareo, aggiornamento covid, il Sidaco: “contagi in crescita, ma uniti ne usciremo”

La dichiarazione del Sindaco Sabelli nel Giorno del Ricordo delle vittime del Coronavirus

San Cesareo – Secondo gli ultimi dati rinvenuti ieri 18 marzo, San Cesareo conta complessivamente 62 casi di positività al covid-19. Dall’ultimo report, 12 marzo, sono stati registrati 21 nuovi casi di positività e 12 guariti.

“Anche questa settimana la curva dei contagi è in crescita – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli -. Questa mattina, come sapete, il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale in memoria delle vittime del covid19. Più di 100mila italiani sono morti a causa di questo virus, e, ad un anno dall’inizio della pandemia siamo ancora in una situazione molto complicata, crescono quotidianamente non solo i contagi ma anche i ricoveri nelle terapie intensive di tutta Italia.
Non dimentichiamoci di questi dati e usciamo di casa solo se davvero necessario!
Oggi, rispetto ad un anno fa, abbiamo il vaccino che è fonte di grande speranza contro questo nemico invisibile, e anche l’Ema nel pomeriggio si è pronunciata positivamente nei confronti di AstraZeneca.
Ci vorranno ancora mesi affinché la situazione possa tornare ad una seminormalità, ma se restiamo uniti e responsabili, ne usciremo.
A nome di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza, invio i più sentiti auguri di pronta guarigione ai concittadini affetti dal virus”.