San Cesareo – Il Lazio in zona rossa ha determinato, tra i vari provvedimenti, la sospensione delle attività didattiche in presenza.
Gli alunni con disabilità e/o con bisogni educativi speciali, seguiti dal servizio di Assistenza Educativa Culturale (AEC), da oggi potranno beneficiare di una progettualità educativa integrativa, domiciliare o in presenza, come ulteriore forma di intervento, fino al 6 aprile 2021 (data direttamente prorogata qualora la regione rimanesse in zona rossa).
A svolgere il progetto integrativo saranno i soggetti già incaricati nello svolgimento dell’AEC.
“Con questo provvedimento abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alle famiglie interessate e al contempo un segnale di continuità rispetto al progetto che mettemmo già in campo in pieno lockdown, lo scorso aprile – dichiara il Consigliere ai Servizi Sociali Viviana Pizziconi”.
“Anche questa volta ci siamo attivati subito – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli –. Era fondamentale partire il più velocemente possibile e dare risposte concrete ai ragazzi e alle loro famiglie. Sappiamo bene che la didattica a distanza è penalizzante per la socialità dei ragazzi, in modo particolare per gli alunni con disabilità”.