The news is by your side.

San Cesareo, commozione e applausi per “Una valigia piena di emozioni” in scena al teatro comunale

Promosso dall'ufficio Distrettuale dei Servizi Sociali di San Vito Romano, lo spettacolo teatrale è incentrato sul delicato tema dell'affidamento familiare

San Cesareo – E’ andato in scena a San Cesareo, domenica 11 settembre, lo spettacolo teatrale sul delicato tema dell’affidamento familiare, “Una Valigia piena di emozioni”.

Lo spettacolo, promosso dall’ufficio Distrettuale dei Servizi Sociali di San Vito Romano, ha commosso ed emozionato moltissimo il pubblico presente in sala.
“L’affidamento familiare è un tema delicato e poco raccontato – ha dichiarato la Consigliera delegata ai Servizi Sociali Viviana Pizziconi – ed è intriso di emozioni legate alle difficoltà vissute delle famiglie affidatarie ma anche delle famiglie d’origine. Il motore che muove il tutto è il grande amore che mette a disposizione la famiglia affidataria sia verso il minore che nei confronti della famiglia d’origine”.
“Ognuno di noi direttamente o indirettamente può fare qualcosa anche solamente parlandone con consapevolezza e attenzione – ha dichiara la Sindaca Alessandra Sabelli. – Ci tengo a ringraziare il Distretto Sanitario e la Asl per questa iniziativa di grande sensibilità e gli uffici comunali dei servizi sociali del Comune di San Cesareo che hanno fortemente voluto che lo spettacolo fosse portato anche sul nostro territorio. In questo modo abbiamo avuto l’opportunità di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’affidamento familiare”.