San Cesareo – L’Amministrazione Comunale di San Cesareo, con fondi propri di bilancio, ha deciso di riconfermare anche per questo nuovo anno scolastico, il servizio “Pedibus”.
Il servizio, totalmente gratuito per le famiglie, rivolto ai bambini della scuola Primaria E. Giannuzzi di San Cesareo, prevede il percorso di accompagnamento Casa/Scuola con operatori specializzati (ed eventuali genitori volontari).
Le iscrizioni sono aperte fino al 24 settembre 2021 ed il servizio inizierà lunedì 4 ottobre 2021, con la linea in partenza da Piazza Giulio Cesare.
“Grazie al successo ed all’entusiasmo con cui la cittadinanza ha accolto fin dal 2019 il progetto, dopo due anni di servizio sperimentale, abbiamo riconfermato il Pedibus con fondi di bilancio comunali, per il terzo anno consecutivo, consacrandolo come servizio comunale consolidato – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli. – Sarà bello rivedere i bambini camminare insieme lungo una delle vie centrali del Paese! “
“Il Pedibus piace ai bambini ed ai genitori – racconta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Emanuela Ricchezza. – È un progetto in cui abbiamo sempre creduto e sostenuto per l’importanza dei valori sociali che promuove, come la condivisione, la socializzazione, e l’attività motoria. Ci auguriamo una partecipazione ancora più importante degli anni precedenti!”
Per scaricare la modulistica clicca sul link sottostante:
Invia il modulo di iscrizione e/o il modulo “adesione volontari” a:
[email protected] (Associazione culturale Vega).