The news is by your side.

San Cesareo incontra la Presidente di “Differenza Donna” Elisa Ercoli

San Cesareo – Giovedì 30 marzo alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale “M. Adabbo”, San Cesareo incontrerà Elisa Ercoli, Presidente dell’Associazione “Differenza Donna”. Si tratta del quarto evento in programma per Marzo Donna 2023, a cura dell’Assessorato alla Cultura e dell’Associazione LibriAmo TorBella.

“Differenza Donna” nasce a Roma nel 1989 con l’obiettivo di far emergere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere. Nel corso degli anni i progetti di Differenza Donna hanno trovato consenso, sostegno e finanziamento, sia a livello nazionale che internazionale. Oggi Differenza Donna è una grande Associazione con centinaia di socie e un ampio ventaglio di iniziative tendenti a modificare la tradizionale percezione culturale nei confronti del genere femminile e a ricercare forme efficaci di intervento e superamento delle difficoltà più diffuse tra le donne nasce a Roma nel 1989 con l’obiettivo di far emergere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere. Nel corso degli anni i progetti di Differenza Donna hanno trovato consenso, sostegno e finanziamento, sia a livello nazionale che internazionale. Oggi Differenza Donna è una grande Associazione con centinaia di socie e un ampio ventaglio di iniziative tendenti a modificare la tradizionale percezione culturale nei confronti del genere femminile e a ricercare forme efficaci di intervento e superamento delle difficoltà più diffuse tra le donne.
La mission di Differenza Donna è valorizzare ogni donna, affinché diventi autorevole, economicamente indipendente, ricca di dignità, solidale e consapevole del valore della differenza di genere.
Strumento strategico sono i numerosi Centri Antiviolenza, luoghi di protezione, valorizzazione e riprogettazione della vita delle donne che ospitano e di tutte coloro che si rivolgono a loro per un sostegno solidale in momenti di grande difficoltà.