San Cesareo – In riferimento ai lavori che interesseranno il Teatro Comunale di San Cesareo, oggetto di dibattito nella nostra Città, la Sindaca Alessandra Sabelli chiarisce:
“Quando si tratta di pubblica sicurezza non si può attendere! E’ questa la ragione per cui a novembre 2023 abbiamo programmato e impegnato ben 200mila Euro di fondi propri di bilancio per i lavori di adeguamento alle norme antincendio del Teatro Comunale di San Cesareo.
Scopo principe di una Pubblica Amministrazione, preme ricordarlo, è quello di perseguire l’interesse pubblico. In quest’ottica, abbiamo il dovere di assicurare che tutte le attività culturali possano riprendere al più presto e in piena sicurezza per tutti: in primis, per i bambini che frequentano i corsi teatrali, per tutte le associazioni che utilizzano il teatro, ma anche per tutti i cittadini che fruiranno delle attività teatrali da spettatori.
Preciso inoltre che, in data 15 novembre 2023, si è tenuto un colloquio con l’Ass.ne Marionette Senza Fili presso la sede comunale, durante il quale abbiamo comunicato alla stessa Associazione l’urgenza dei lavori, e concordato il pieno svolgimento della programmazione degli spettacoli teatrali natalizi.
Sul fronte scolastico, anche l’Istituto Comprensivo San Cesareo è stato informato da questo Ente sui lavori che interesseranno il Teatro comunale e, la stessa Dirigenza Scolastica, ha provveduto a comunicare a tutte le famiglie interessate, che le attività previste per il laboratorio teatrale sono garantite e continueranno a svolgersi nelle rispettive aule.
I lavori inizieranno il 1° Febbraio 2024 e restituiranno alla nostra Comunità un teatro comunale che sarà un vanto per San Cesareo e per tutto il territorio, un luogo sicuro, accogliente e a norma”.