San Cesareo, occupazione suolo pubblico gratuita fino al 30 giugno per le attività di somministrazione
San Cesareo – Al fine di promuovere e favorire la ripresa delle attività commerciali danneggiate dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, il comune di San Cesareo concede, a titolo gratuito e temporaneo, fino al 30 giugno 2021, l’occupazione del suolo pubblico a titolari di attività di somministrazione: ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari.
Le medesime attività saranno esonerate dal pagamento di bolli, diritti di segreteria, diritti di istruttoria e spese per eventuali sopralluoghi.
“Come un anno fa, ci troviamo nuovamente ad adottare questo provvedimento in favore della categoria dei ristoratori e bar, fra i più colpiti dalla pandemia – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli. Si tratta di un piccolo aiuto ed un gesto di solidarietà ai commercianti che svolgono l’attività di somministrazione – prosegue il Sindaco Sabelli – con cui vogliamo tracciare un segnale di ritorno alla normalità”.
“Fin da oggi i titolari di ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, possono presentare istanza – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive e Commercio Gianluca Giovannetti. – Siamo molto vicini alla categoria dei ristoratori e bar, e continueremo a valutare ulteriori provvedimenti in loro sostegno. Anche questa volta mi rendo disponibile, al fianco degli uffici preposti, per chiunque abbia necessità di supporto o di chiarimenti per presentare l’istanza”.