The news is by your side.

Sbatte contro un lampion e e scappa: rintracciata la conducente del veicolo a Celano

Celano. Sbatte contro i lampioni con la macchina e scappa: rintracciata dalla polizia locale grazie alle telecamere di video sorveglianza, è successo in via La Torre a Celano.

Quando la tecnologia si mette al servizio della tutela e della sicurezza dei beni pubblici, i risultati sono incoraggianti e di sicuro deterrente per i cittadini poco rispettosi delle norme e del senso civico.

 

Proprio facendo ricorso al supporto tecnologico la Polizia Locale di Celano diretta dal comandante Luca Montanari, è riuscita a rintracciare l’artefice di un grave danneggiamento al patrimonio comunale.

 

Nella notte tra il 14 e il 15 ottobre un’autovettura era andata fuori strada lungo via La Torre e ha terminato la sua corsa contro i lampioni della pubblica illuminazione, provocando un ingente danno.

L’autore si è poi allontanato dal luogo dell’incidente senza avvisare le forze dell’ordine né l’ufficio tecnico del Comune sperando di restare impunito o, almeno, così credeva.

 

Sul posto si sono quindi recati gli agenti della Polizia locale di Celano, che hanno subito avviato i rilievi del caso. Avvalendosi del supporto tecnologico “Targha Sisytem” applicato al nuovissimo sistema di videosorveglianza attivo da poco tempo in città, in breve tempo la polizia locale è risalita all’automobilista, una cittadina straniera, che una volta rintracciata non ha potuto fare altro che ammette le proprie responsabilità, così ora dovrà pagare tutti i danni provocati.

 

“Rivolgo un plauso agli agenti della nostra Polizia Locale”, dichiara il Vicesindaco Piero Ianni, con delega alla Città, “che in breve tempo hanno rintracciato l’automobilista che aveva provocato un danno al patrimonio pubblico.

Se il risultato finale è stato positivo, lo si deve anche all’ottimale utilizzo delle risorse tecnologiche e dei sistemi di videosorveglianza che proprio nelle ultime settimane sono stati implementati con l’entrata in funzione di altre telecamere dislocate in vari punti della città”.