ROMA – Scandalo a Piazzale Clodio celebrato senza autorizzazione del parroco della chiesa di Santa Lucia funerale di estrema destra. Dopo la scomparsa di una militante di “Forza Nuova” alcuni suoi camerati hanno organizzato un funerale occulto in veste nera e con saluto romano.
Una bara ricoperta dalla bandiera nazista rossa e nera, uno scempio che ancora oggi gira, veniva innalzata e ricordata dai suoi compagni. Il macabro evento è ora punto d’indagine della Digos dopo la pubblicazione del video della testata on-line “Open”. L’indagine verterà su chi ha organizzato tale iniziativa e chi ha portato ad esporre la bandiera nazista, nel mezzo del traffico romano.
Nel 2022 ancora assistiamo ad episodi così ripugnanti intrinsechi di ideali di odio, che hanno portato nell’epoca passata morte e distruzione del genere umano.
Anche Emanuele Fiano esponente del Pd, con un lungo post denuncia il fatto:” In Italia non dovrebbe essere permesso ostentare quella bandiera nel 2022 davanti alla Chiesa di Santa Lucia a Roma per un funerale. La pietà per i morti non può cancellare la storia e la Legge. Perlomeno da noi del PD sarete denunciati.”