The news is by your side.

Scomparsa dell’imprenditore Quirino Fantozzi: lutto cittadino a Capistrello

Capistrello. Scomparsa di Quirino Fantozzi, domani lutto cittadino a Capistrello. Il sindaco di Capistrello, Maurizio Murzilli, ha proclamato il lutto cittadino per domani, 22 aprile, dalle 14.30 alle 17. Durante i funerali dell’imprenditore 58enne trovato senza vita nella sua abitazione nella giornata di Pasqua, i negozi, i bar e tutti gli esercizi commerciali sono invitati ad abbassare le serrande in segno di lutto.
L’amministrazione comunale dà voce all’unanime cordoglio dell’intera comunità. Una profonda commozione che in queste ore stanno vivendo tutti i cittadini, un lutto collettivo, uno sgomento che non accenna a diminuire. Quirino Fantozzi era un vero amico, compagno di molte battaglie, la persona al fianco di altri volontari nell’aiutare il prossimo. Era un vero e proprio punto di riferimento. Ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, collaborando con passione per aiutare chi si trovava in difficoltà.
La sua presenza è stata un esempio di altruismo, un faro di speranza e di umanità. L’ondata di emozione ha travolto la Pasqua e la Pasquetta di Capistrello, dolore che ha sopraffatto cittadini di ogni età, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti. “Il Sindaco, vista la profonda commozione suscitata dalla scomparsa del cittadino Quirino Fantozzi, e interpretando il comune sentimento della cittadinanza, proclama il LUTTO CITTADINO nella giornata di domani, martedì 22 Aprile 2025, dalle ore 14:30 alle ore 17:00, in concomitanza con la cerimonia funebre, disponendo la temporanea chiusura di tutti gli esercizi commerciali, con l’abbassamento delle serrande, in segno di lutto ed invita la cittadinanza a manifestare il proprio cordoglio”. Con queste parole, il sindaco ha ufficialmente proclamato il lutto cittadino.