Scomparsa di Enzo D’Urbano, il sindaco di Carsoli: “un tassello vitale della Piana del Cavaliere”
Cordoglio viene espresso dal sindaco di Carsoli Velia Nazzarro
Carsoli – “La scomparsa del Professore Enzo D’Urbano ci ha raggiunti in un Natale già complicato, e reso molto triste da questa notizia. Va sottolineato il suo impegno profuso in ogni dove per l’esaltazione delle beltà territoriali, con un senso critico e con la voglia di comunicare e partecipare tutte le peculiarità dei territori.
Per la Piana del Cavaliere, per Carsoli è stato un punto di riferimento di rilevante importanza, ha apportato sempre contenuti costruttivi facendo quella differenza nei contenuti e nelle sue appassionate relazioni. Un profondo conoscitore del tessuto sociale del quale era diventato ormai parte integrante e sostanziale e che oggi lo piange insieme a tante organizzazioni, come i Borghi Autentici d’Italia, e tutto ciò che è venuto a contatto con lui. Sapeva estrarre da ogni aspetto, letterario, enogastromonico, sociale, analitico, spunti di riflessione che ci hanno fatto crescere.
Abbiamo condiviso con grande piacere questo ultimo momento di cultura, lo scorso 11 dicembre 2021 con la presentazione del libro “Storie Italiane sotto cieli stranieri” di Roberta Rubini, dove ci ha regalato un saggio di cultura che oggi è ancora di più patrimonio di sapere per il territorio.
Un uomo della concretezza che ci mancherà. Il nostro comune – conclude il sindaco – partecipa con grande commozione alla sua scomparsa ed esprime sincera vicinanza ad Angela, ai figli e a quanti ne hanno potuto apprezzare le doti morali ed umane”.
Velia Nazzarro Sindaco del comune di Carsoli (L’Aquila)