SUBIACO – Scontro sui social tra il Consigliere Rachele Proietti di “Orizzonte Civico” e il Sindaco Domenico Petrini di “Ora Subiaco” riguardo all’ultimo consiglio comunale, in cui da come appare sia scoppiato disordine in aula successivamente ai toni eccessivi della consigliera, che viene scortata fuori dalla Polizia Locale. Le motivazioni da come in un video su “Facebook” denuncia, riguardano un consiglio convocato senza giusto preavviso e sul Dup(documento unico di programmazione) completamente traforato di errori. Come punto iniziale del giorno riferisce, c’era il cambio della macchina amministrativa, con sciolta di alcune deleghe e tenute altre, tuttavia una turbolenta e rapida decisione che ha lasciato tutti sconcertati.
A pagare le conseguenze di questa scelta è stata l’ormai ex assessora Emanuela Trombetta, la quale è stata destituita pare senza preavviso dalla carica e dalla delega pesante ai servizi sociali. Una minoranza che si sente pestata i piedi e trattata come arredi per comò, infatti a far sentire la sua opinione è la coalizione “Sguardo al Futuro” che senza remora attacca il Sindaco così -“L’arroganza di un singolo che ha il sapore della disperazione. E’ questa la percezione che abbiamo dell’atteggiamento dimostrato dal Sindaco Domenico Petrini in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale in cui ha annunciato un rimpasto delle deleghe e della composizione della sua Giunta”.
Anche “Orizzonte Civico” non manda a dirle e difende la sua consigliera con un dettagliato intervento – ” “Ora Subiaco” cerca in tutti i modi di mascherare quella che passerà alla storia come la maggioranza più inconcludente di sempre (fortunata solo per un allineamento politico ai vertici regionale e nazionale). Ora ci prova con un rimpasto di Giunta, gestito in modo umanamente e politicamente vergognoso, per consolidare il trono Petrini/Lollobrigida.