Scoppia la gomma del bus e perde il controllo del mezzo, paura e panico tra i passeggeri
Il bus stava viaggiando da Roma diretto ad Avezzano, lucidità del conducente
L’autobus, che viaggiava in direzione Avezzano da Roma, ha perso inizialmente il controllo del veicolo sbandando nel tratto autostradale. Solo una manovra di fortuna e di lucidità ha permesso al conducente del mezzo di sfiorare la tragedia.
L’autista del bus, ha perso infatti il controllo del mezzo, sbandando in autostrada e toccando con la parte sinistra del mezzo il guard rail. Affianco a loro il dirupo.
“Siamo stati un’ora fermi in autostrada”, questa la testimonianza di un passeggero che si trovava a bordo del mezzo che è partito alle 8.30 da Roma, “la gomma scoppiata ha fatto si che ci fermassimo nel bel mezzo dell’autostrada, a 100 metri dal Guard rail”.
Fortunatamente stiamo tutti bene”, precisa, “a bordo dell’autobus eravamo una ventina di persone, tra cui persone anziane. Siamo stati un’ora fermi in autostrada, in attesa di un mezzo sostitutivo che ci portasse ad Avezzano”.
“La paura è stata tanta e anche lo spavento”, spiega, “fortunatamente l’autista, Antonello, è stato veramente in gamba e lucido da gestire una situazione così tanto complicata. Ha avuto la prontezza e il sangue freddo di riuscire a riprendere il controllo del mezzo che ha sbandato sulla strada 2-3 volte, frenando a pochi metri dal Guard rail”.
Sul posto sono intervenute due macchine della polizia.