Scorribande motociclistiche della domenica, la nota di vibrata protesta da Arsoli
Il dito è puntato su un problema di scottante interesse e che grava sulla Tiburtina Valeria
Redazione – “È con profondo rammarico, rabbia e fastidio che viviamo l’ennesima giornata ostaggio delle gare illegali di motociclisti.” – Con queste parole inizia una nota inviataci da Valentina Alimonti sul tema del motociclismo del fine settimana lungo l’asse della Tiburtina Valeria, che così prosegue: ”
“È con profondo rammarico che assistiamo all’ignavia, abulia, inettitudine dei nostri amministratori locali, incapaci di produrre qualsiasi azione atta ad impedire questo fenomeno.
Amministratori capaci soltanto di scaricare le responsabilità su qualche altro soggetto, ora Anas, ora Forze dell’ordine.
Amministratori incapaci di avere alcuna visione delle piccola realtà che gestiscono. Insensibili alle tematiche “green” così tanto di attualità ai giorni nostri.
Amministratori ridotti alla stregua di tristi figuri, in scenari ancora più tristi, incapaci di qualsiasi iniziativa, ma solo testimoni della prepotenza, tracotanza, ignoranza e barbarie che sta prendendo sempre più il sopravvento. Viene da chiedersi l’utilità di avere un Sindaco, una Giunta, un Consiglio. L’ordinaria amministrazione viene portata avanti dagli impiegati, altri fatti non se ne producono. Idee non pervenute. Chiacchiere tante, mai seguite da fatti concreti.
Purtroppo lo specchio in sedicesimi di un Italia sempre più fanalino di coda in ogni contesto.
Perdonate lo sfogo”.