The news is by your side.

Segnale televisivo in Valle del Turano: troppe interruzioni, interviene ValTurano Terra Nostra

Dal Presidente Mario Pompei riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota:

OGGETTO: Mancanza segnale TV nella Valle del Turano

Con la presente la scrivente Associazione ValTurano Terra Nostra si rende interprete di molte segnalazioni di cittadini residenti o operanti nel territorio di competenza a causa della mancata o scarsa ricezione del segnale TV in gran parte della Valle e provenienti dalle televisioni reatine.

Ciò provoca ovviamente “un allentamento” dei necessari e indispensabili rapporti tra il Capoluogo di provincia e le istituzioni che in esso insistono con i cittadini e le altre istituzioni presenti nel territorio interessato. Così come tale problematica è altrettanto presente per le attività economiche reatine che non possono essere pubblicizzate nella Valle turanense e quindi ne subiscono un danno economico.

Analogo discorso può essere anche fatto per alcune TV regionali (es. Teleroma56, Teleuniverso, LazioTV, Canale 81 Lazio, Roma TV82) ben visibili nella Città capoluogo ma non nel territorio in questione.

In relazione a tale problematica, la scrivente segnala la necessità che vengano adottate dai destinatari della presente o da chi di competenza misure atte a consentire la fruizione del segnale TV proveniente dalle citate emittenti (ponte TV o altro) anche ai cittadini turanensi che hanno i medesimi diritti dei residenti in altre zone sotto questo aspetto “più fortunate”.

Ciò detto, anche tramite il proprio incaricato ing. Mario Simonetti (tel. 3316041174), si rimane a disposizione dei destinatari della presente per fornire ogni forma di collaborazione possibile e utile alla soluzione della problematica ora segnalata