Al via dal 1 Aprile il bonus Cultura da 500 Euro per chi ha compiuto 18 anni nel 2020.
Fino al 31 Agosto sarà possibile registrarsi sul sito http://www.18app.italia.it per poter richiedere il bonus previsto per tutti i nati nel 2002. Il buono sarà spendibile entro il 28 Febbraio 2022.
Cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro, di lingua straniera, abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale: non ci sono limiti di spesa per un singolo acquisto. Non è, tuttavia, possibile comprare più di una unità di uno stesso bene o servizio: non si possono quindi acquistare, ad esempio, più biglietti per uno stesso spettacolo al cinema o più copie dello stesso libro.
COME OTTENERE IL BONUS CULTURA
Per usufruire del bonus, i neo-maggiorenni devono scaricare l’app “18App” o registrarsi sul sito 18app.italia.it in modo da ottenere il voucher elettronico da spendere nel corso dell’anno presso i negozi fisici o online che hanno aderito all’iniziativa.
COSA SERVE PER OTTENERE IL BONUS CULTURA
– Avere lo Spid, il sistema di identità digitale;
– essere residenti nel territorio italiano o in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità;
– il bonus non viene erogato in contanti ma è virtuale. È vietato monetizzare il bonus o i prodotti acquistati con la card.
PER GLI ESERCENTI CHE VOGLIONO ADERIRE ALL’INIZIATIVA
Per i nuovi esercenti la registrazione è consentita sul sito 18app.italia.it dal 1 Aprile al 31 Agosto 2021 con le credenziali Agenzie delle Entrate o Spid.
Se l’esercente è già iscritto, vale la registrazione già effettuata per le precedenti edizioni.
SCADENZE
C’è tempo fino al 31 Agosto 2021 per la registrazione a 18app.
C’è tempo fino al 28 Febbraio 2022 per spendere il Bonus Cultura.