Tufo di Carsoli – Ormai manca poco al secolo di vita e la speciale nonna Colomba Di Carlo si presta con il suo proverbiale sorriso allo scatto di un selfie augurale insieme al nipote Valerio Di Stefano in occasione del suo novantanovesimo compleanno.
Colomba Di Carlo è nata il 7 marzo 1920 a Tufo di Carsoli ed è la prima di 5 fratelli, Pietro Di Carlo (1923), Claudio Di Carlo (1927), Giovanni Di Carlo (1930),Evasio di Carlo (1936)
“Di tutti loro – spiega il nipote Valerio – rimane la più anziana e il più giovane Raffigurati in questa foto a corredo. Nonna Colomba ed Evasio sono ritratti nel giorno della commemorazione dei caduti mentre portano il quadro del fratello Pietro , disperso nella seconda guerra mondiale in Russia. La foto scattata sulla scalinata della chiesa di San Giuseppe a Tufo Basso.
Nonna Colomba vive a casa con la figlia Rosa ,il genero e i nipotie nonostante l’età che è sicuramente interessante è completamente autosufficiente, ancora molto sveglia ed ha ottima memoria. Quasi ogni mattina si reca a fare la spesa negozio di alimenti per prendere il latte o cose varie per le necessità quotidiane. Ogni domenica, da sempre va a Messa e durante le feste grazie al suo repertorio di poesie riesce ad intrattenere tutti , grandi e piccini che le vogliono un gran bene”. Nonna Colomba ha anche partecipato alla cerimonia con la discussione della tesi di laurea della nipote Beatrice Palluzzi.
E da tutti i nipoti arrivano per questa nonna speciale gli auguri di cuore più sentiti da:
Simone, Valerio, Manuel,Valentino, Beatrice, Alessandra,Raffaella,Sara, Marta, giordana, Nicolò e Valerio.
Anche la nostra redazione, manda un bacio speciale a nonna Colomba per l’importante traguardo raggiunto.