Roma – Al termine di accurate indagini avviate alcuni mesi fa, i nostri agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), hanno posto sotto sequestro una vasta area in zona Colle Fiorito – Borghesiana, dove il titolare di un’attività, operante nel settore dei materiali edili, aveva allestito una vera e propria discarica abusiva.
Gli operanti hanno accertato la presenza di un deposito illegale ed incontrollato di rifiuti di ogni tipo: carcasse di veicoli fuori uso, rifiuti pericolosi e speciali, tra cui un’enorme quantità di calcinacci provenienti da demolizioni edilizie, occultati all’interno di una buca di oltre 100 metri quadrati.
Secondo quanto appurato dal nostro personale, inoltre, i rifiuti venivano raccolti, stoccati, smaltiti e, in alcuni casi, anche illecitamente rivenduti a terzi, senza alcun tipo di autorizzazione ed in assenza delle strutture idonee previste dalla legge.
A conclusione delle verifiche, ieri è stato eseguito il sequestro dell’area, con strutture e macchinari al suo interno, e denunciato il responsabile per le numerose violazioni alla normativa ambientale riscontrate.
A suo carico anche gli ingenti costi che deriveranno dal corretto smaltimento di tutti i rifiuti e dal ripristino dello stato dei luoghi.