The news is by your side.

Serafini Antichità diventa leader nelle forniture cinematografico-teatrali italiane

Grande successo per l'opera "Qui rido io" interpretato da Toni Servillo

Roma – Serafini Antichità è stato scelto come fornitore ufficiale per moltissime fiction, serie televisive ma anche e soprattutto opere di cinematografia dei migliori registi italiani. L’ultima pellicola che sta facendo riscontrare un grande successo è il film ” Qui rido io” diretto da Mario Martone ed interpretato da Toni Servillo. La critica del Festival di Venezia è eccellente e anche gli arredi di scena rientrano nelle valutazioni positive della critica cinematografica professionale.
In questo film dove si racconta la vita del grande Eduardo Scarpetta,  il regista Martone mette in scena la personalità dirompente del più importante attore comico e autore commediografo del teatro napoletano tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900, in un momento particolare della sua vita, quando la sua longeva carriera è sul viale del tramonto. L’ingenuo e credulone Felice Sciosciammocca fu la maschera e l’alter ego in palcoscenico di Eduardo Scarpetta, colui che aveva soppiantato Pulcinella e che aveva il potere di raccontare la miseria facendo ridere, ma anche la sua fama avrebbe ceduto il passo di lì a poco ad un realismo meno macchiettistico. In scena c’è l’enorme vitalismo di un attore iconico e le sue contraddizioni di pater familias sui generis. Il film è prodotto da Indigo e Rai cinema e arriverà nelle sale cinematografiche proprio oggi 9 settembre.
“Siamo onorati – ha affermato Davide Serafini – di questo crescente successo per le nostre collezioni che diventano coprotagoniste di importanti pellicole della cinematografia italiana”. 

 

Davide Serafini dirige le operazioni di carico dei mobili di scena