Vasto. Arrestato l’autore della tentata rapina, ai danni di un bar-tabaccheria di Vasto Marina, finita nel sangue con due persone accoltellate. Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 18.30.
Un giovane incappucciato è entrato nel bar e ha puntato un coltello da cucina alla figlia della titolare in quel momento in servizio. La donna ha reagito mettendo in fuga il rapinatore brandendo una mazza. Due clienti che si trovavano all’esterno dell’attività, hanno tentato di bloccare il malvivente ma sono stati feriti con il coltello. L’uomo è fuggito con la sua auto che era parcheggiata vicino al locale. I due clienti sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 al “San Pio”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vasto.
Grazie alle immagini della videosorveglianza, i carabinieri hanno identificato un 24enne del posto e lo hanno arrestato nella sua abitazione. Dopo aver abbandonato il coltello ancora insanguinato (ritrovato subito dopo dai militari), il ragazzo si era rifugiato in casa. I due feriti non sarebbero in pericolo di vita.