The news is by your side.

Serata in grande stile per la scrittrice Maria Graham organizzata dalla Banda Musicale Pro Loco di Poli

Poli – Una bellissima serata, ricca di cultura e bellezza si è conclusa nella serata di ieri, 23 agosto, a Poli, in memoria della scrittrice Maria Graham, una scrittrice britannica di libri di viaggi e libri per bambini, nonché un’esperta illustratrice, vissuta nel XIX secolo. Le sue osservazioni su come i terremoti possono cambiare la superficie terrestre si rivelarono controverse, ma corrette.

“I ringraziamenti vanno a tutti/e coloro che hanno contribuito al successo di questo splendido evento”, si legge in una nota. “Manifestazione che non solo ha allietato una fresca sera dell’agosto polese, ma che ci ha fatto conoscere ancora meglio la figura di Maria Graham: una grande scrittrice, una scienziata avanti sui tempi, ma soprattutto una grande donna. Una personalità curiosa, attenta e generosa, così colpita da Poli, nel suo breve soggiorno di appena tre mesi, da innamorarsene e dedicare al nostro piccolo, ma delizioso borgo, un diario originale e prezioso”.
Dunque, ancora complimenti alla banda, ad Alfredo e a Corinto, a Sergio, ai ragazzi e a tutti quelli che, in un modo o nell’altro, hanno reso possibile questa splendida serata.