ROMA – È il primo anno che la RSA “Aurora Hospital” di Colleferro partecipa alla “Race for the Cure”, manifestazione simbolo della lotta contro i tumori al seno che si è svolta a Roma, nella splendida cornice del Circo Massimo, dal 4 al 7 maggio. La manifestazione è organizzata da Komen Italia e proseguirà anche in altre cinque città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Napoli e Matera.
«Abbiamo ritenuto importante aderire a questo evento e alcuni dipendenti si sono resi prontamente disponibili» – dichiara Sara Maria Rini, psicologa della RSA – «partecipare alla maratona solidale e vedere così tante persone unite per un unico scopo è stato emozionante. Siamo fieri di aver offerto il nostro sostegno all’associazione, ogni giorno noi operiamo nel campo della sanità, occupandoci di persone fragili e, per chi fa questo lavoro, l’interessamento verso le problematiche sociali è fondamentale».
I partecipanti hanno preso parte alla tradizionale passeggiata di 2 chilometri e alla corsa di 5 chilometri, sfilando con alcuni cartelloni. Grazie ai fondi raccolti con la “Race for the cure”, Komen Italia realizzerà attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno, premi di studio per giovani ricercatori e giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale.
“La RSA ‘Aurora Hospital’ è una Residenza Sanitaria Assistenziale ubicata a Colleferro, in provincia di Roma. La RSA, dotata di 60 posti letto, assicura prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero funzionale a pazienti non autosufficienti, temporaneamente o stabilmente, dal punto di vista sia fisico, sia cognitivo.