Zagarolo – Il 10 Novembre scorso sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per i programmi d’intervento del Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia. In fase di richiesta di finanziamento il Comune di Zagarolo aveva previsto, e ha ottenuto, 30 ragazzi e ragazze suddivisi su tre differenti aree.
“Il Servizio Civile Universale è una tappa importante di formazione e crescita professionale per tutti i giovani – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. Mettersi a disposizione per la propria Città in un lavoro che abbraccia ambiti e settori differenti rientra a pieno titolo nel percorso delle Politiche giovanili che questa Amministrazione ha intenzione di perseguire anche nel futuro”.
“Il progetto presentato dal Comune di Zagarolo ha ricevuto un punteggio di 82.00 ed è suddiviso in tre aree: ambiente, cultura ed educazione – aggiunge l’Assessore alle Politiche giovanili, Ferdinando Bonafede. I 30 ragazzi e ragazze che faranno parte del Servizio Civile Universale saranno i benvenuti nella nostra Comunità e auguro, fin da adesso, un buon lavoro a tutti loro”.