The news is by your side.

Servizio riabilitativo in età evolutiva: l’ASL comunica il prossimo adeguamento del servizio

avviso-pubblico-rud-2015Dopo la presa di  posizione collettiva di tutti i Sindaci del Distretto G4 nell’ultima conferenza dei Sindaci, la successiva missiva del Sindaco capofila, Umberto Quaresima, e i successivi colloqui del Sindaco Francesco Pelliccia e dell’Assessore alla sanità Luigi Gaetani con il Direttore Generale dell’ASL RM G il distretto di Subiaco ha comunicato ai Sindaci l’adeguamento del servizio così come richiesto.
In una nota, a firma del Direttore Sanitario del Distretto di Subiaco, l’Azienda, ammettendo le difficoltà di erogazione del servizio nel 2015 , ha comunicato che “il Servizio tutela mentale e Riabilitazione dell’Età evolutiva […] a breve potrà riprendere a garantire ai molti bambini che necessitano di queste tipologie di trattamento una efficace e continua terapia.”
Sarà infatti ripreso, a quanto comunica l’Azienda, il rapporto con l’Associazione DAHLIA che già precedentemente svolgeva in maniera soddisfacente il servizio.
“Si tratta di un passo importante – ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia- che sul territorio sublacense ha un grosso impatto perché risponde ad un bisogno concreto di molte famiglie. Aspettiamo comunque l’avvio concreto del servizio per dirci soddisfatti. Ringrazio per l’impegno tutti i Sindaci del territorio, il Sindaco di Olevano Quaresima e le rappresentanze dei genitori che hanno stimolato le istituzioni correttamente.”