ROMA – Proseguono le indagini in via Sestio Menas nel Municipio V, per verificare la presenza di cavità sotterranee, nelle aree circostanti l’area della voragine che è stata recentemente riempita dal Dipartimento dei Lavori pubblici di Roma Capitale. La fase di indagine relativa l’ispezione visiva diretta viene svolta tramite tecnologia laser scanner, in grado di leggere con precisione la conformazione del sottosuolo.
Dai primi risultati è emerso che sono presenti altre cavità di entità apparentemente minore rispetto a quella principale che ha determinato la chiusura temporanea della strada. Il Dipartimento LlPp sta procedendo ad ulteriori analisi e contestualmente sta predisponendo la base del sottosuolo per consentire ad Acea di procedere alla riparazione della condotta fognaria crollata.
Svolti alcuni campi di indagine da cui è risultato che in più di un caso il terreno è integro, mentre sono state trovate due camere di dimensioni più piccole rispetto alla voragine che recentemente è stata riempita.