ORTUCCHIO – Un grave lutto ha scosso l’intera comunità di Ortucchio, Gioia dei Marsi e Casali d’Aschi: nella notte un improvvismo malore ha portato via il dottore Enzo Chiarilli, 63 anni amato medico condotto del comprensorio zonale. Un decesso improvviso avvenuto tra le mura domestiche, mentre il medico si trovava a casa con i familiari.
La moglie ha immediatamente allertato i soccorsi ma quando l’ambulanza del 118 è arrivata sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte.
La notizia della scomparsa di Chiarilli ha gettato tutti nello sconforto più totale ed incredulità. Chiarilli è stata una bella persona, discreta, sempre disponibile e soprattutto molto umano.
“Una persona squisita e sempre disponibile per la collettività”, ha dichiarato il primo cittadino di Ortucchio, Raffaele Favoriti, “di poche parole, serio, si poteva chiamare a qualsiasi ora, non si tirava mai indietro se c’era bisogno di lui. Una bellissima persona, siamo sconvolti, un paese in lutto”. Chiarilli lascia la moglie Franca e i due figli Alessia e Matteo.
Tanti sono stati i messaggi lasciati dai pazienti e dagli amici sui social.
“Oggi il nostro paese”, ha commentato una paziente, “ha perso una persona speciale nella sua umiltà e riservatezza”
Il comune di Ortucchio: Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa del Dott. Enzo Chiarilli. Ricordiamo le sue straordinarie doti umane e professionali e le competenze mediche che ha sempre messo a disposizione dell’intera comunità ortucchiese e di quelle limitrofe con incondizionata disponibilità. Abbracciamo in questo momento di dolore tutta la sua famiglia, certi che da oggi saremo tutti più soli.
I funerali si svolgeranno Sabato 7 ottobre 2023 alle ore 17.00 presso la Chiesa di Santa Maria Capodacqua in Ortucchio.