Licenza – Luciano Romanzi si è spento nella notte presso l’Ospedale San Camillo di Roma. Licenza piange così il suo amato sindaco, e la Valle dell’Aniene è sgomenta per la perdita di un “signore” della politica che a 62 anni viene portato repentinamente via dal covid 19.
In pochi giorni, dopo aver contratto il virus le condizioni di Romanzi si sono aggravate, tanto che dall’ospedale di Tivoli si era reso necessario il trasferimento presso il San Camillo, dove però a nulla sono servite le cure che gli sono state prestate.
Se ne va un punto di riferimento, un grande uomo. Si era conquistato il rispetto di tutti i suoi colleghi sindaci, che lo piangono come un amico fraterno. Sempre pronto con la sua saggezza e garbo ad intraprendere battaglie decise, ma nel contempo sempre caratterizzate dal rispetto verso il prossimo.
E poi la sua Licenza, borgo che tanto ha amato e che ha rappresentato con grande onore. E tutta la Valle dell’Aniene di cui era presidente in Comunità Montana.
Numerosi sono i messaggi di cordoglio che si stanno diffondendo sul web, Luciano Romanzi, è infatti mancato proprio nel giorno del suo 62° compleanno.
Buon viaggio presidente, onore alla tua persona buona.