Camerata Nuova – Si fermano in piena estate le attività e le iniziative a Camerata Nuova. L’annuncio è stato dato direttamente dal Presidente Francesco Fulgenzi, che di fatto abdica e sospende ogni forma di iniziativa ed attività.
” Nel corso di questi ultimi anni un gruppo di ragazzi ha cercato, organizzando eventi e manifestazioni che facessero conoscere il nostro paese, di mantenere viva l’esperienza della Proloco nella piena convinzione che la presenza di questa Associazione fosse indispensabile per lo sviluppo turistico e culturale del paese.
Nonostante la buona volontà dimostrata, non pochi sono stati i problemi (organizzativi, economici…) che il gruppo ha dovuto affrontare; problemi che, a lungo andare, hanno reso difficile il perseguimento degli obiettivi e delle idee prefissate.
Per questo, in più occasioni, si è cercato di coinvolgere il più possibile la popolazione con riunioni ed incontri pubblici riscontrando sempre una mancanza di interesse.
Pertanto, a seguito delle riunioni del 4 e 19 giugno, alle quali peraltro hanno partecipato in pochissimi rendendo impossibile procedere all’elezione di un nuovo direttivo, non è rimasto altro che prendere atto dell’impossibilità di proseguire nel cammino intrapreso e dichiarare conclusa l’esperienza.
Nel ringraziare personalmente tutti coloro che nel corso di questi anni hanno speso le loro energie per la realizzazione delle attività organizzate, faccio presente che, qualora vi fossero persone interessate al mantenimento dell’Associazione può rivolgersi al Sindaco”.