The news is by your side.

Si rafforza l’estate di San Martino, in crescita il turismo ambientale in Valle Aniene e del Turano

Redazione – Sul fronte meteorologico il 2020 sarà ricordato come l’anno piu’ bello in termini di giornate assolate e lunghissimi periodi di cieli azzurri e clima estremamente mite. Si è iniziato già da marzo, ed il trend sembra proseguire. Nell’anno di lockdown non si è dunque potuto appieno godere di questa opportunità. La riuscita sarebbe stata garantita per tutti gli eventi in programmazione, ed invece delle sagre di piazza sembra si debba assistere alla sagra degli anticicloni.

Il bel tempo di novembre, sta comunque favorendo il turismo montano collinare. E così anche con i centri commerciali chiusi moltissime le famiglie ed i gruppi di persone (ristretti) che si sono riversati in valle Aniene e nella valle del Turano.

Fondi di Jenne, così come Cervara di Roma, ma anche Subiaco, così come il Lago Turano: già dalla giornata di ieri si è registrato un forte incremento. Le provenienze, gran parte da riferire dalla città di Roma, con i centri commerciali chiusi e le giornate simil estive, l’occasione per famiglie è proprio quella a poca distanza di poter apprezzare la natura incontaminata.