Il prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori, ha presieduto oggi una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per un esame dei profili relativi alla sicurezza dei pronto soccorso nei presidi ospedalieri della provincia.
Nel corso dell’incontro è stato stabilito che, al fine di rafforzare il sistema di prevenzione e di tutela, verrà aumentato il personale delle Forze di Polizia in servizio presso le strutture sanitarie di Frosinone e di Cassino, mentre saranno intensificati controlli ordinari presso quelle presenti nei comuni di Alatri e Sora.
Saranno inoltre verificati ed implementati i sistemi di videosorveglianza già presenti e verrà realizzato uno strumento che permetta un contatto telefonico diretto tra i presidi di pronto soccorso e le sale operative delle Forze dell’ordine per favorire tempi di intervento più rapidi.
Previste, infine, attività di formazione del personale in materia di tecniche di comunicazione mirate alla gestione di situazioni di tensione in caso di emergenza.