San Benedetto dei Marsi – Silenzio, riflessione e dolore. Tanto dolore per lo strappo alla vita del giovane Mattia Fracassi, morto a soli 22 anni lo scorso 21 settembre in seguito ad un grave incidente stradale occorso nottetempo. La Chiesa di Santa Maria Assunta non è riuscita a contenere la folla. In tantissimi per stare vicino alla famiglia e tributare l’ultimo saluto ad un ragazzo da tutti ricordato come buono e amato da tutti. Durante il pomeriggio del 26 us. si sono svolte le esequie ed in concomitanza il sindaco Antonio Cerasani aveva proclamato il lutto cittadino.
Nei giorni che seguono il funerale, San Benedetto continua ad essere avvolto nel silenzio e in un dolore sordo che si percepisce in ogni angolo di strada. Stando alle dichiarazioni dei tanti amici, Mattia era sempre pronto a dare una mano al prossimo, un grande cuore. Ora riposa nel cimitero di San Benedetto dei Marsi. Sulla vicenda, come noto è stata aperta una inchiesta dalla magistratura per le dinamiche che hanno portato all’incidente.
La giustizia farà il suo corso, ma resta comunque il dramma e la tragedia di una giovane vita troppo presto spezzata. Riposa in pace Mattia.