Sindaci Lazio Abruzzo auditi alla Camera dei deputati contro il caro pedaggi A24
Il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro ha riassunto le posizioni di oltre cento primi cittadini
Roma – Oggi giornata di incontri alla Camera dei Deputati con i gruppi consiliari di maggioranza e opposizione in cui è stato chiesto un intervento definitivo per la annosa vicenda di pedaggi e sicurezza sulla A24 e A25.
‘Nella delegazione dei sindaci spiega Riccardo Mini sindaco di Ascrea – abbiamo rappresentato gli amministratori della provincia di Rieti, in particolare quelli delle Valli del Turano e del Salto che quotidianamente hanno a che fare con i disagi delle due autostrade.
In territori già marginali come i nostri non possiamo più chiedere sacrifici ai pochi pendolari coraggiosi che sono rimasti ad abitare i nostri borghi e lavorano nella capitale.
Inoltre i continui disagi e il caro pedaggi annulla tutti i nostri sforzi nella promozione turistica del territorio. Abbiamo ottenuto disponibilità dai gruppi parlamentari a chiedere al Ministro Giovannini in aula oggi pomeriggio risposte certe sui piani del governo, per il breve e lungo periodo, riguardo la gestione della Autostrada’