The news is by your side.

Sindaco in divieto di sosta: si autosanziona e chiede scusa ai cittadini di Civitella Roveto

Civitella Roveto – Un parcheggio in divieto di sosta, probabilmente per la fretta di arrivare in tempo non è passato inosservato a qualche detrattore del primo cittadino l’avvocato Pierluigi Oddi. Cosicchè la foto con l’auto in divieto è stata diffusa sui social media. Il sindaco, quindi con una nota pubblica ha spiegato i fatti e si è fatto la multa da solo.
Questa la confessione del sindaco:
“L’altra sera, in occasione del giovedì Santo, alle ore 19.00, dovevo recarmi in chiesa per la cerimonia della lavanda dei piedi, alla quale, tra l’altro, partecipava mia figlia che quest’anno farà la Prima comunione.
Nel pomeriggio ero stato impegnato nella Giunta delle 18.00 insieme agli assessori Federica Montaldi, Sabatini Andrea, Giuseppe Vernile e Nadia Montaldi e, successivamente, in loro presenza, nell’importante video call con i legali del Comune e con gli altri sindaci dei comuni interessati alla questione della gestione autonoma dell’acquedotto.
Arrivato sul filo di lana, ho trovato parcheggio soltanto all’inizio di Via Meta, a ridosso del Centro Storico.
Durante la serata, dall’account del gruppo di opposizione “Insieme Daquisipuò” è stato pubblicato un post con la foto della mia auto (con targa non oscurata), nel quale si faceva giustamente notare la scorrettezza di aver parcheggiato in divieto di sosta.
Poiché ritengo che il Sindaco debba necessariamente dare l’esempio, riconoscendo la violazione, mi sono autoinflitto la sanzione di cui all’art. 7 del Codice della Strada e l’ho pagata entro 5 giorni, nella mattina dell’11 aprile. Con l’occasione chiedo scusa all’intera cittadinanza, perché se è vero che le regole valgono per tutti, valgono soprattutto per il Sindaco”.